Zoom-in

Servizio civile al Quartiere

Scade alle ore 18 di venerdì 28 settembre il bando 2018 promosso dal Comune di Bologna per la selezione di 23 volontari da impiegare in 10 progetti di servizio civile universale.
Possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile nazionale.

Presso il Quartiere Porto-Saragozza, in via dello Scalo 21, sono disponibili 2 posti per nuovi volontari e volontarie di servizio civile sul progetto Insieme facciamo la differenza. Scheda di sintesi

I volontari impegnati in Quartiere affiancheranno le figure professionali coinvolte nel progetto per la promozione e il monitoraggio dei progetti realizzati nel Quartiere e avranno un ruolo attivo di facilitatori dell'accesso per migliorare l'approccio delle comunità territoriali alle nuove tecnologie e alla fruizione dei servizi online del Comune di Bologna.

Il progetto dura un anno e ogni volontario, giovane tra i 18 e i 28 anni, a fronte di 30 ore settimanali, riceve un rimborso di 433,80 euro mensili.

Referente del progetto: Anna Laura Curcio Rubertini - tel. 051 525832 / email
A questo link tutte le informazioni utili per partecipare al bando.

Ultimo aggiornamento: lunedì 17 settembre 2018