Immagini

Zoom-in

Documenti

Lo sport che vogliamo

Sabato 15 settembre 2018 dalle 15 alle 19 al Parco dell'ex Velodromo, in via don Orione 9, si svolge - in contemporanea su scala nazionale - la giornata “Lo sport che vogliamo” organizzata dall'Unione Sportiva Acli di Bologna con il patrocinio del Quartiere Porto-Saragozza. Dalle ore 15 sono in programma attività, sport e giochi, alle 19.30 premiazioni e saluti istituzionali.
I genitori possono far provare uno sport di squadra ai loro figli. Obiettivo è quello di promuovere e diffondere la pratica sportiva come strumento di benessere, inclusione e riscatto sociale, mettendo in luce tutte quelle potenzialità dello sport capaci di far crescere culturalmente e socialmente il territorio, favorendone un ruolo attivo e riconosciuto nelle politiche di sviluppo.
Ai giovani partecipanti verranno proposte diverse attività sportive, dal calcio a 5 al basket al rugby. Istruttori professionali saranno a disposizione per aiutare i bambini a sperimentare giochi di squadra e attività ludico motorie per i più piccoli. Saranno anche presenti una macchina formula e e una moto da corsa!
La partecipazione è gratuita.
Per informazioni: acliprovincialibologna@gmail.com / 051 0987719

 

Ultimo aggiornamento: venerdì 07 settembre 2018