Zoom-in

Dal Social al Sociale

Venerdì 18 maggio alle ore 17 nella sala del Consiglio in via dello Scalo 21, presentazione pubblica dei video sul cyberbullismo realizzati da ragazze e ragazzi del gruppo educativo Trasform’Azioni e dell’Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri Crescenzi Pacinotti.
L'iniziativa è stata realizzata nell'ambito del progetto Educalè, cofinanziato con i fondi della Legge Regionale 18/2016 "Testo unico per la promozione della legalità e per la valorizzazione della cittadinanza e dell'economia responsabili".

Intervengono Stefania Vellani referente progetto Educalè del Comune di Bologna, Cristian Tracà consigliere Quartiere Porto-Saragozza, Lucia Grassia Servizi educativi Quartiere Porto-Saragozza, Maria Cristina Liberatore referente progetti scolastici Crescenzi Pacinotti e Massimiliano Martines formatore Associazione Dry-Art.

L'evento si svolge in contemporanea alla Maratona di lettura.

L’Associazione Dry-Art che ha curato il progetto da anni lavora nelle scuole di ogni ordine e grado sui temi della prevenzione del bullismo, della cittadinanza digitale e di un uso creativo e consapevole dei social media.

Ultimo aggiornamento: lunedì 14 maggio 2018