Immagini

Zoom-in

Il labirinto del silenzio

Giovedì 25 gennaio, nell’ambito degli eventi per la 'Giornata della memoria', il Cineclub Bellinzona presenta una serata a ingresso gratuito per la proiezione de "Il labirinto del silenzio" introdotta da Ines Miriam Marach Vicepresidente della Comunità Ebraica di Bologna.

IL LABIRINTO DEL SILENZIO
Il protagonista delle vicende: il giovane procuratore Johann Radmann, è un ingenuo ragazzo dal bell'aspetto che segue l'ideale di una giustizia sempre possibile, così come gli fu insegnato dal padre, un eroico soldato tedesco disperso durante la seconda guerra mondiale. Rapito dal carisma di Thomas, un combattivo giornalista deciso a far conoscere al mondo gli orrori di Auschwitz, si imbatterà nelle sconvolgenti testimonianze dei detenuti sopravvissuti ai campi di sterminio nazisti e si prometterà di farne processare gli aguzzini.

Ma il labirinto in cui si addentrerà gli rivelerà che il miasma che ha colpito il popolo tedesco è interno alla sua stessa storia, che il confine tra buoni e cattivi è più che mai sfumato e che risulta impossibile addossare a poche persone le colpe di una nazione.

giovedì 25 gennaio, ore 20.45
• IL LABIRINTO DEL SILENZIO •
di Giulio Ricciarelli [Germania/2014, 124']

Tutte le info su cineclubbellinzona.altervista.org

Cinema Teatro Bellinzona - via Bellinzona 6 Bologna
parcheggio gratuito in cortile interno

 

Ultimo aggiornamento: venerdì 19 gennaio 2018