Zoom-in

Per il partigiano Arduino Bondi

Nell’anno scolastico 2016-2017 la sezione ANPI Saragozza “F. Magnani”, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo 8 e l'Associazione culturale Artecittà, ha promosso e curato un progetto per la valorizzazione della lapide del partigiano Arduino Bondi, collocata in alto all’esterno del portico di via Frassinago 11.
In particolare l'installazione artistica contiene un disegno, ideato e realizzato da tre alunni della 1^A delle scuole medie Guinizelli con il contributo dei loro compagni e della classe 5^B della primaria Manzolini e delle insegnanti Carlotta Bartoli e Arianna Candiotto.
La realizzazione del progetto è stata possibile grazie a un Patto di Collaborazione tra Comune di Bologna - Quartiere Porto-Saragozza e Sezione ANPI Saragozza “F. Magnani”.
Venerdì 9 febbraio alle 9.30 in via Frassinago 11 sarà inaugurata l'installazione artistica di valorizzazione della lapide dedicata al partigiano Arduino Bondi.
Saranno presenti gli alunni dell’Istituto Comprensivo 8, alcuni parenti del partigiano Arduino Bondi, rappresentanze istituzionali, la Direzione dell’IC8 e le associazioni che hanno lavorato al progetto.
Seguirà incontro per ricordare la vicenda storica e valorizzare il lavoro svolto dagli studenti presso le scuole medie Guinizelli in via Ca’ Selvatica.
La cittadinanza è invitata.

Ultimo aggiornamento: martedì 16 gennaio 2018