Zoom-in

R-Estate al Giardino Fava

R-Estate al Giardino Graziella Fava / Made in Manifattura dal 6 al 23 settembre 2017
Made in Manifattura è un'iniziativa itinerante all'interno del Distretto delle Arti di Bologna che intende mettere in rete tutte le realtà che operano nell'area, dai singoli cittadini ai commercianti, dalle istituzioni alle associazioni. L'Associazione Culturale Dry-Art è la promotrice dell'evento giunto alla quinta edizione e che da alcuni anni ha tra i suoi obiettivi l'animazione del Giardino Graziella Fava.
Il Giardino Fava rappresenta da sempre uno dei punti più esposti ad alcune criticità, per tale ragione abbiamo puntato a una sua valorizzazione, affinché possa essere restituito ai cittadini.
Gran parte delle iniziative saranno rivolte a bambini e ragazzi con percorsi culturali, ludici e sportivi.
I temi della socialità diffusa e della sostenibilità saranno gli elementi strutturanti dell'iniziativa.
Appuntamenti nel segno del benessere, della multiculturalità, dell'inclusione sociale, della sostenibilità alimentare e della lettura, animeranno questo parco bolognese dedicato alla memoria di Graziella Fava, vittima del terrorismo degli anni di piombo.
Tra le realtà coinvolte le associazioni Ambaradan Teatro, The Bottom Up e UISP Basket Bologna.
Il progetto si avvale del patrocinio del Quartiere Porto-Saragozza del Comune di Bologna e del contributo dell'Otto per Mille della Chiesa Valdese.
Tutte le iniziative sono gratuite.

Calendario:
Teatro di muppets per bambini
Mercoledì 6 settembre - ore 17.30
- Chichì e Cocò - L'alimentazione come strumento di crescita e di superamento delle paure
Mercoledì 13 settembre - ore 17.30
- Due consigli per evitare una Guerra - La multiculturalità come valore fondante della pace
Mercoledì 20 settembre - ore 17.30
- Peppe & Peppe Paura-Coraggio - L'importanza della lettura per conoscere e gestire le proprie emozioni
Basket
Giovedì 7, 14 e 21 settembre - ore 17.30
- Torneo Graziella Fava - dedicato alla memoria di Graziella Fava: triangolare 3 contro 3. Dalle
ore 17:30. In palio coppe e buoni libro. Iscrizioni: uisp-basket@libero.it. Info: +39.339.1297679
Sabato 23 settembre - ore 15
- Torneo The Bottom cUp - 4 contro 4. Dalle ore 15. In palio coppe e buoni libro.
Iscrizioni: thebottomup.blog@gmail.com. Info: +39.340.7678682

In caso di pioggia consultare il sito dell'Associazione e la pagina Facebook.

Ultimo aggiornamento: giovedì 24 agosto 2017