Immagini

Zoom-in

Nuova Cucina Popolare al Quartiere Porto-Saragozza

Sabato 22 luglio, al Giardino Lorusso, si è tenuta la festa per celebrare i due anni di attività delle Cucine Popolari e per inaugurare la nuova struttura che, al Centro sociale Saffi in via Lodovico Berti 2/10, ospiterà da settembre la terza Cucina Popolare realizzata dai volontari di CiviBO Onlus.

Il progetto delle Cucine popolari chiama a raccolta le imprese del territorio, le associazioni di categoria, le fondazioni private e di comunità e soprattutto i cittadini, per realizzare non solo una mensa che offre gustosi pasti da consumare insieme, ma soprattutto una rete di relazioni sociali per combattere insicurezza, solitudine e fragilità di ogni tipo.

L'attività della Cucina Popolare del Centro sociale Saffi, in via Ludovico Berti 2/10, partirà in via sperimentale in settembre due giorni a settimana, il mercoledì e il giovedì dalle 12 alle 14. I residenti in Quartiere potranno condividere la tavola mentre i volontari prepareranno e serviranno il pasto. Chi vuole potrà contribuire al progetto con un'offerta libera.

Lorenzo Cipriani che ha voluto fortemente la nuova Cucina Popolare si dichiara orgoglioso che il Quartiere Porto-Saragozza possa ospitare questa nuova, importante azione di Comunità.

Ecco il servizio di TRC Bologna dedicato alla festa dell'inaugurazione.

Info: istituzionaliportosaragozza@comune.bologna.it

 

Ultimo aggiornamento: giovedì 27 luglio 2017