Immagini

Zoom-in

Storie di popolarissime case

Mercoledì 28 giugno alle ore 21 si svolge lo spettacolo "Storie di popolarissime case. Narrazioni e voli di tessuti" con Maddalena Pasini e Susanna Accornero, a cura del Teatro del Pratello - progetto Arrivando da Ovest
Liberamente tratto da un racconto di Phil Dick, "Popolarissime case" è uno spettacolo che immagina l’Assemblea Condominiale del secondo centenario dalla costruzione del “Grande Condominio Crescenzi” e racconta gli strani fatti che vi accaddero. All’invenzione si mescolano memorie storiche che prendono spunto dagli insediamenti di case popolari nella zona Ovest della città dalla fine dell’Ottocento al Ventennio fascista.

Alle ore 19 si tiene un saggio di canto degli allievi della scuola di musica Chiavi d'ascolto guidati dal maestro Michele Viviani che li accompagnerà al pianoforte: canteranno canzoni del repertorio popolare italiano e straniero.

Completano la serata il Mercatino dell’artigianato a cura dell’Associazione Alter Alias  e il punto ristoro del Centro Sociale Saffi.

L'evento fa parte della rassegna "Estiamo INSIEME : Musica e Teatro in Porto" che si svolge nel Giardino Lorusso, in via dello Scalo 21, presso la sede del Quartiere Porto-Saragozza, dal 26 giugno al 27 luglio 2017, a cura del Teatro del Pratello e dell'Associazione Chiavi d'Ascolto.

 

Ultimo aggiornamento: lunedì 26 giugno 2017