Immagini

Zoom-in

Documenti

Le Gran Don in Saragozza

L'Associazione Andare a Veglia, con il patrocinio del Quartiere, intende incentivare la solidarietà e l'aiuto reciproco, stili di vita attenti alla sostenibilità ambientale e la riflessione sul consumo consapevole ed equo solidale.
"Le Gran Don in Saragozza" mercoledì 15 maggio dalle 14 in poi alle Scuole Manzolini in via Sant'Isaia, nel cortile interno, Mercatino dello Scambio dedicato ai bambini e alle bambine dai 0 ai 14 anni.
Giocattoli, libri ed oggetti da scambiare saranno esposti su appositi tavoli. Ogni bambino e bambina potrà scambiare i giocattoli che non usa più secondo il concetto del donare e ricevere.
Ci saranno l'Angolo della Libreria per bimbi e il Mercatino dell'Usato dedicato agli adulti. Qui si può trovare quello di cui si ha bisogno e portare ciò che non serve più. Ognuno avrà la possibilità di scegliere, scambiare e prendere gratuitamente ciò che è esposto. Gli indumenti dovranno pervenire in buono stato e puliti, possibilmente imbustati ed etichettati con l'età di riferimento.
L'Associazione Budokan permetterà ai bambini di educarsi allo sport tramite esercitazioni di yudo sul tatami.
L'Associazione Equinozio farà giocare i bambini stimolandoli all'educazione al consumo equo e solidale.
Animatori dell'Associazione Andare a Veglia insegneranno a costruire giocattoli con palloncini, carta, cartoncini, colla, forbici, ecc.
Musica, pagliacci e truccheria allieteranno i partecipanti come nelle fiere di paese.

Tutto ciò che resta verrà consegnato all'Associazione Bologna-Kurdistan con cui Andare a Veglia è gemellata.

Per informazioni: Maria Luisa Stanzani 051 6154922 / 338 1986031 oppure Anna Fiorini 347 9367739

Con la collaborazione della Cartoleria Stadio di via Montefiorino.

 

Ultimo aggiornamento: giovedì 28 marzo 2019