Nuova raccolta differenziata in zona Saragozza

L'8 maggio inizia la nuova raccolta dei rifiuti in zona Saragozza.

Scompaiono i cassonetti e nascono le mini isole interrate. Hanno due torrette, una per vetro e lattine, l'altra per i rifiuti organici. Saranno ben visibili in tutto il centro storico della zona Saragozza. II rifiuto indifferenziato verrà raccolto con i sacchi.

Rivoluzionare la raccolta differenziata in centro comporta anche un cambio nelle abitudini, per avere una città più pulita, accogliente, senza cattivi odori: nel mese di aprile le nuove modalità della raccolta verranno illustrate a famiglie e aziende a domicilio da "tutor" appositamente formati da Hera e dotati di tesserino di riconoscimento, eventualmente affiancati da personale di Hera. Nell'occasione saranno distribuite le dotazioni iniziali di sacchi e bidoni necessarie per il corretto conferimento dei rifìuti insieme al materiale informativo.

Mercoledì 12 aprile alle ore 20.30 in via Pietralata 60 si terrà un'assemblea pubblica per informare tutta la cittadinanza.

Dal 22 aprile al 20 maggio saranno presenti vari punti informativi sul territorio, a Porta d'Azeglio, in Piazza San Francesco, via Saragozza civ.71, in via Belvedere all'ingresso del Mercato delle Erbe.

Dettagli qui e nei pdf allegati.

 

Ultimo aggiornamento: lunedì 27 marzo 2017