Accensione civica e Artecittà

Per Accensione civica, iniziativa promossa da Urban Center Bologna, Comune di Bologna ed Enel Sole, nell'ambito di Collaborare è Bologna, sabato 15 ottobre, dalle 17 alle 19.30, si è svolto l'evento finale dell'iniziativa di valorizzazione dell'opera "La Città dei Vivi e dei Morti" di Artecittà, al Giardino Vittorio Melloni (ingresso via Brizio), con la presentazione degli interventi di cura di arredi e alcune aree verdi del parco e del monumento. Le attività sono state realizzate da Artecittà in collaborazione con una classe della scuola Primaria Bombicci dell'Istituto Comprensivo 8, un gruppo di assegnatari di Orti Saragozza e cittadini volonterosi.
L'evento, inizialmente programmato per il 9 ottobre, è stato rinviato al 15 a causa del maltempo della scorsa domenica.

Nuove piante ornano i vasi all’ingresso di via Brizio e l’aiuola sotto l’installazione artistica, i corrimano di salita da via Brizio e di discesa al parco sono riverniciati e così quattro panchine nei pressi dell’opera d’arte decorate con figure e pensieri dedicati al Giardino. Sotto la luce dei nuovi lampioni a LED, si potrà ascoltare una storia interessante di scavi archeologici ottocenteschi dalla voce di Anna Dore, archeologa del Museo cittadino.

Sono intervenuti Lorenzo Cipriani, presidente del Quartiere Porto-Saragozza, Stefano Mari, dirigente dell'I.C. 8, e referenti di Comune di Bologna, Urban Center, Enel Sole.

Ultimo aggiornamento: martedì 18 ottobre 2016