Zoom-in

R-Estate al Giardino Fava

Anche quest'anno il Giardino Graziella Fava, situato nel cuore del Distretto delle Arti di Bologna, tra la Stazione dei treni e la galleria d'arte contemporanea MAMbo, è animato con un programma estivo rivolto a bambini, giovani e adulti. I temi della socialità diffusa, della memoria, del multiculturalismo e della sostenibilità sono gli elementi strutturanti dell’iniziativa, con un fitto calendario di appuntamenti culturali, ludici, sportivi e musicali, distribuiti in più giorni. L'iniziativa è resa possibile grazie a un patto di collaborazione con il Comune di Bologna e si inserisce nel cartellone di Bè Bologna Estate.

Quest'anno ci sono anche un bar e un punto di ristoro per rendere più piacevoli le serate.

Programma:

BICI SENZA FRONTIERE
Tutti i martedì dal 14 giugno al 5 luglio, dalle ore 19
Percorso laboratoriale per fornire, attraverso il gioco e la pratica con bici e tricicli, gli strumenti di educazione stradale e la fiducia in se stessi, a cura dell’Associazione Salvaciclisti. Per bambini/e dai 5 ai 10 anni. Iscrizioni: dry-art@dry-art.com

TORNEO “GRAZIELLA FAVA”
Tutti i mercoledì dal 15 giugno al 6 luglio, 4 incontri settimanali dedicati al basket: triangolare e 3 contro 3. Dalle ore 18.30
A cura di UISP Basket Bologna, in collaborazione con Piantiamolamemoria - www.piantiamolamemoria.org - Iscrizioni: uisp-basket@libero.it - Info: 339 1297679 (Sergio)

TORNEO “The Bottom cUp”
Domenica 19 giugno dalle ore 15
Torneo di basket 3c3 di autofinanziamento organizzato da www.thebottomup.it -Iscrizioni: thebottomup.blog@gmail.com - Info 340 7678682 (Filippo)

UN CALCIO AGLI EUROPEI
Uno schermo per condividere insieme l’emozione degli Europei di Calcio 2016. Per sapere quali partite verranno trasmesse resta informato sui nostri social e sul sito.

MUSICA DI CONFINE
Dalle ore 21.30
Rassegna di italiani le cui origini si perdono nel mondo

> Domenica 26 giugno – Giorgio Cavalli Mr Blue