Zoom-in

La Resistenza è anche donna

Sabato 8 marzo alle 16, al Museo della Tappezzeria al Parco Villa Spada, in via di Casaglia 3, “Per il pane, la pace e la libertà. La resistenza è anche donna”, spettacolo realizzato dall'Associazione Culturale Youkali, dall'A.N.P.I. Quartiere Saragozza, con la collaborazione del Coordinamento Donne Anpi Bologna, nell'ambito del progetto sostenuto dal Quartiere "Viviamo il Parco. Laboratorio urbano di rete per la valorizzazione del Parco di Villa Spada".

L'iniziativa coniuga arte, memoria, cultura e movimento e pone l'attenzione alla valorizzazione, all'interno della cornice di Villa Spada, di quei punti di rilevanza come il monumento dedicato alle 128 cadute partigiane, il rifugio antiaereo e il museo storico didattico della Tappezzeria che rappresentano le pagine e le icone di una memoria storica ed  artistica all'interno di un libro, composito ed articolato, della storia partigiana della città di Bologna.

Lo spettacolo è promosso dalla rete aperta di associazioni per il Parco di Villa Spada: Centro Sociale 2 agosto 1980 (capogruppo), Artecittà, Andare a Veglia e Youkali. Altri soggetti coinvolti: CNGEI – Bologna, Auser Bologna, ANPI Saragozza, Coordinamento provinciale Donne ANPI Bologna, HERA Bologna, Fondazione Villa Ghigi, Istituto Parri, Casetta Rossa, Spi CGIL Saragozza, Archivio storico del Comune.

Informazioni:

Associazione Culturale Youkali
info@youkali.it / 333 4774139 / www.youkali.it
Facebook: Associazione Culturale Youkali - “Parco villa Spada Bologna: gruppo d'iniziativa” - Twitter: @YoukaliCultura.

Quartiere Saragozza, via Pietralata 60 - 40122 Bologna
Anna Laura Curcio Rubertini Responsabile Servizio Cultura Sport Giovani LFA