Immagini

Zoom-in

Volo anch'io 2013

La settima Festa del volontariato e dell'associazionismo del Quartiere Saragozza è stata rinviata a domenica 13 ottobre causa maltempo.

VOLO ANCH’IO è lo slogan/invito alla partecipazione sociale e alla possibilità di volare/volontariare consentita a tutti.

Per il settimo anno nel parco di Villa Spada viene organizzata la festa dell’associazionismo e del volontariato. L’intento è di far conoscere alla città il variegato e prezioso mondo delle associazioni e di favorire una conoscenza reciproca dei soggetti coinvolti a livello locale, incoraggiando la partecipazione sociale e solidale dei cittadini. Dalla edizione del 2012 possiamo vantare e far conoscere anche lavori e progetti di rete di associazioni del quartiere su vari settori di intervento.

Le associazioni si mettono in gioco proponendo dalle ore 14 e per tutto il pomeriggio, oltre ai loro punti informativi, laboratori creativi ed espressivi, animazioni per bambini, lezioni dimostrative di Tai Chi, danza, sport e tanto altro.
Alle 16, 30 è previsto un saluto con ospiti e autorità e premiazione di bambini atleti.

E’ previsto inoltre un momento di movimento, all’interno del parco bellissimo che ci ospita, per raccontare insieme le memorie storiche e naturalistiche di cui è ricco e i progetti che un gruppo di associazioni del territorio sta predisponendo in un lavoro di rete.

Saranno presenti anche i due Centri Sociali del Quartiere che, insieme alle associazioni di rete, illustreranno la edizione 2013 del “Progetto Saragozza In”, rivolto agli anziani fragili.

Per informazioni:
Visitate la pagina facebook della festa

Coordinatore della commissione Commissione Associazioni e Volontariato del  Quartiere Saragozza, Mariarosa Pancaldi  dodapancaldi@gmail.com

 

Ultimo aggiornamento: giovedì 03 ottobre 2013