Arjana Vacchetti
Nata a Valona (AL) nel 1967, sposata e mamma di due figlie, laureata in lingua e letteratura francese. Ho iniziato il mio impegno politico per la prima volta con la nascita del Partito democratico nel 2007, attualmente sono componente del Comitato del Circolo PD Cirenaica e del Comitato dell’Unione PD San Vitale, componente dell’Assemblea Cittadina del PD, componente del gruppo di lavoro sull’ambiente del PD Emilia Romagna, componente del Comitato ANPI sezione San Vitale.
Eletta per la prima volta Consigliere del Quartiere San Vitale (2009) ho proposto la raccolta degli oli domestici nei centri sociali e commerciali in vari punti del quartiere, progetto che è stata adottato in tutti i quartiere del Comune di Bologna e della Regione Emilia Romagna.
Rieletta nel 2011 coordino la delega sulle nuove energie ed educazione ambientale proponendo il progetto ECOSANVITALE, che ha l’obiettivo di sensibilizzare il senso civico dei cittadini avvicinando la comunità locale alla tematica della sostenibilità energetica in termini di risparmio e di utilizzo consapevole delle risorse rinnovabili con l’intento di divulgare le novità nel campo dei rifiuti e riciclo.
Bologna la nostra città, ha urgente bisogno di energie rinnovabili, efficienza energetica,innovazione e mobilità pulita, per combattere i cambiamenti climatici e la crisi occupazionale creando nuovi posti di lavoro nell’economia verde.
Su queste tematiche intendo impegnarmi con passione, con il cuore che batte per l’ambiente, l’integrazione, le pari opportunità tra donne e uomini, la solidarietà tra generazioni, la memoria della nostra storia e l’amore per Bologna.
E-mail
arjana.vacchetti@comune.bologna.it