Progetto Itinerari Urbani
Il 29 maggio dalle 17 alle 19 nell'Aula Magna delle Scuole Guido Reni incontro con i genitori a conclusione del progetto "Itinerari urbani. Interiorizzare la città - animare le sue forme con nuove storie". Con questo progetto i ragazzi sono stati invitati ad esplorare il proprio quartiere, alla ricerca dei colori, dei suoni, delle persone che lo animano, delle geometrie che delimitano le sue forme, per riscoprire scorci suggestivi, strade dimenticate, angoli che recano tracce non ben identificate. Durante l'incontro conclusivo saranno illustrati i materiali realizzati e sarà presentato un concerto eseguito dai ragazzi con brani ispirati ai luoghi del quartiere.
Segnaliamo inoltre che tutti i materiali: mappe, disegni, foto, racconti scritti verranno in seguito esposti nel corridoio antistante l’entrata della Biblioteca Ruffilli dal 30 maggio al 4 giugno.
Il progetto, condotto da Laura Zardi dell'Associazione Gli anni in tasca, è stato realizzato dagli insegnanti Gioia Gardo, Gloria Protti, Giuseppe Bazzocchi ed Ezio Bruzzese in collaborazione con la classe I E delle scuole medie inferiori Guido Reni. Il progetto, realizzato nei luoghi del Quartiere San Vitale, è inserito nel Progetto del Comune: Città Sane.
Ultimo aggiornamento: martedì 28 maggio 2013