Vittorio Venturi

Sono nato a Bologna, città che amo e vivo con mia moglie e i miei due figli,  42 anni, consulente Marketing. Ho imparato il senso di appartenenza e amore per il mio Paese grazie all'amore e alla disciplina dei miei genitori che hanno saputo accogliermi e guidarmi nel travagliato percorso dell'adolescenza. Ho svolto il servizio militare nell'Arma dei Carabinieri, dove ho aumentato il mio rispetto per le persone, di qualsiasi estrazione sociale o culturale fossero.

Convinto sostenitore della famiglia come monumento universale, della patria come territorio sovrano e unico. Muovo i primi passi nella politica guardando alle gesta del Fronte della Gioventù bolognese fin dagli anni '80 e '90, rimanendo spettatore attivo fino a pochi anni fa. Nel 2011 vengo eletto Consigliere del Quartiere Santo Stefano, il mio Quartiere, nella lista PdL, dove ricopro la carica di Coordinatore Commissione Scuola.

Una frase che mi accompagna da tanti anni: "Cerca di ottenere ciò che ami o sarai costretto ad amare cio' che ottieni". In questo periodo di disaffezione verso la politica in genere solo coloro che sanno cogliere la bontà delle idee per il loro contenuto, e non per il colore di appartenenza, possono tracciare un solco fertile su cui seminare con la certezza di vedere sorgere germogli forti e resistenti.