Leone Morigi detto "Leone"

Sono nato il 28/7/1975 a Bologna dove risiedo. Sono laureato in scienze politiche e sono titolare di un’impresa di pulizie, che intende valorizzare le risorse umane.

Dal 2009, sono consigliere  del Quartiere Santo Stefano e sono stato responsabile della consulta immigrazione del coordinamento provinciale del pdl. Sono un liberale, molto sensibile alle tematiche della legalità e dell'ordine pubblico. Ritengo, infatti, che compito dell'autorità pubblica sia quello di assicurare il bilanciamento tra i diritti e le libertà inviolabili dei singoli e dei gruppi e, per fare ciò, il potere sovrano deve esercitare con forza la sua autorità al fine di assicurare tale bilanciamento, il quale si realizza solamente tramite la legge e l'ordine. In sostanza, portando un esempio tipico, se esiste il diritto di sciopero e di manifestazione, vi è anche, altrettanto importante, il diritto alla quiete pubblica e alla libera circolazione. In questa materia il potere sovrano permetterà di scioperare e manifestare, ma assicurando, tramite l’uso legittimo della forza, determinate regole (scioperi che non blocchino pubblici servizi, manifestazioni che non disturbino la quiete del cittadino, ecc.).

M'interessa anche la materia delle attività produttive. Essendo un piccolo imprenditore, vivo sulla mia pelle i costi burocratici, amministrativi, contributivi delle aziende, in una parola, la mancanza di libertà.