Silvia Bertini

Silvia Bertini è nata a Bologna il 17 dicembre 1971.

Ha conseguito all'Università di Bologna: laurea in Scienze Politiche Indirizzo Politico-Sociale, specializzazione in Sociologia Sanitaria, laurea in Servizio Sociale.

Sociologa, specialista in Sociologia Sanitaria e libera professionista. Si occupa di: formazione, ricerca, consulenza per organizzazioni socio-assistenziali e socio-sanitarie, marketing sociale, comunicazione e promozione della salute, politiche sociali dell’identità di genere, mediazione.

Ha al suo attivo più di 1200 ore di lezione in: enti accreditati di formazione, università, aziende private e organizzazioni non profit. Dal 2012 al 2014 ha collaborato con il Dip. di Sanità Pubblica dell'Az. USL di Bologna. Dal 2012 insegna Marketing sociale e costruzione della buona causa presso il corso di alta formazione Dalla programmazione alla progettazione sociale. Nuovi strumenti di intervento socio-sanitario dell'Università di Bologna (sede di Forlì).

Autrice e co-autrice di numerose pubblicazioni tra saggi e riviste. Il territorio del Quartiere Santo Stefano rappresenta da sempre un ambito di elevato interesse. Già nel lontano 2002 ha realizzato e pubblicato l'indagine qualitativa Il disagio sommerso nel quartiere Santo Stefano, Comune di Bologna.


E-mail

silviabertini.bo@gmail.com