Immagini

Zoom-in

Documenti

Torna il Mercatino vintage solidale di Re-Use With Love

Ritorna nel Giardino del Baraccano dal 28 al 29 maggio il  Mercatino vintage solidale di Re-Use With Love, con un format sempre nuovo.

Il tema di quest'anno è Rayures & Pois – Righe e Pois, Rigore e Leggerezza – Eleganza ed Esuberanza con un Mercatino Vintage a sostegno di due progetti solidali a forte valenza sociale:

  1. L' Istituto dei Ciechi Francesco Cavazza Onlus, con il progetto le Giornate dell’Autonomia che prevede la creazione di campi invernali per bambini e adolescenti con disabilità visiva
  2. La Forza e il Sorriso Onlus, associazione che aiuta le donne che affrontano il cancro a ritrovare benessere ed autostima con laboratori di bellezza gratuiti in tutta Italia.

Durante le tre giornate è possibile trovare capi di abbigliamento da donna, uomo, teen ager, bambino e neonato, abbigliamento sportivo, giochi e libri. Anche accessori raffinati come borse in pelle, a crochet, in tessuto, ricamate, cinture, scarpe e molto altro ancora.

In vendita i pezzi unici del Laboratorio Creativo di RWL che quest’anno ha sposato il tema crochet riproposto su borse, tovagliette americane, runner, presine, beauty;  presente anche un angolo dedicato al set da pic-nic, completo di tovaglia e cestina porta vivande e un angolo relax e benessere composto dai sacchetti profumati alla lavanda e semi di lino da mettere sugli occhi e dai sacchetti porta sale per il benessere della cervicale e della schiena.

Angelo Vintage Palace,  ha realizzato in esclusiva per Reuse With Love alcuni capi recuperati e ripensati con tintura Tie Dye realizzata dalla tintoria De-Color.

Uno spazio è come sempre dedicato ai giochi per bambini ed ai libri (con l’associazione Equi-Libristi). Un'area è dedicata agli amici a quattro zampe con la presentazione dell’Associazione Un Levriero per la Vita, che salva i Galgos spagnoli da una vita di maltrattamenti.

Sarà inoltre possibile acquistare oltre 8000 prodotti benessere donati da Cosmoprof  Worldwide Bologna, che ha coinvolto le aziende Astra Make Up, Atar, Bottega Verde, Equilibra Srl, L’Erbolario, Eva Garden, Framesi, N&B, Rokua Skincare e Sisma per sostenere questo evento solidale.

Orari:

28 maggio dalle 11- 21

29 maggio dalle 11-19

30 maggio dalle 11-18

Ingresso da viale Gozzadini 1/2 e via S.Stefano 119/1 (Casa delle Associazioni Baraccano)

Iniziativa solo su prenotazione:

Ci si registra sul sitoweb di evenbrite.it, cliccando direttamente sul seguente  link e accedendo come ospite.

Alla fine della registrazione arriverà una email con allegata la copia da esibire all’ingresso del mercatino con il giorno e l'ora della prenotazione.

Si ha 1 ora di tempo per fare acquisti, nel rispetto delle norme anti-covid (misurazione all'ingresso della temperatura, mascherina obbligatoria, igienizzazione mani, mantenimento della distanza di almeno 1 metro da altre persone).

 

Ultimo aggiornamento: giovedì 20 maggio 2021