Un anno per Mario Nanni

E' allestita nel salone della Rocca di Dozza, Piazza Rocca, 6/a, fino al 20 febbraio la prima tappa della mostra itinerante dedicata a Mario Nanni , a poco più di un anno dalla sua scomparsa.  Un omaggio che la curatrice Letizia Rostagno ha dedicato a questo artista poliedrico, un uomo che ha rivolto tutta la sua vita alla passione civile e all'arte,  protagonista della scena artistica bolognese e italiana fin dagli anni ’50, con interventi originali e un´attenzione particolare alla tecnologia e alla complessitá della sua interazione con l´uomo.

La mostra è patrocinata da Fondazione Dozza Cittá d´Arte, Comune di Dozza, Comune di Monzuno (Bo), Comune di Neviano degli Arduini, Quartiere Santo Stefano – Comune di Bologna, MUSE Centro d´Arte Contemporanea, Associazione Musica e Arte (Bo), EmilBanca, Assemblea Legislativa Regione Emilia-Romagna,

La mostra sarà ospitata nella sala Possati del Quartiere S.Stefano dal 5 marzo al 5 aprile.

Prenotazioni e info: rocca@comune.dozza.bo.it (0542 678240)

Ultimo aggiornamento: martedì 16 febbraio 2021