Immagini

Zoom-in

Documenti

Il sostegno del Quartiere alle attività commerciali e artigianali di vicinato

Quest'anno i miei acquisti li faccio nei negozi, dagli artigiani e nei mercati sotto casa perché il mio quartiere e la mia città hanno bisogno della loro luce.

Anche il Quartiere S.Stefano sostiene il commercio di vicinato, i piccoli negozi sotto casa e le attività artigianali che più di tutti hanno risentito delle misure adottate per contrastare la diffusione del Coronavirus.
Fare acquisti nei negozi del proprio territorio, nelle botteghe artigiane e nei mercati rionali vuol dire non solo sostenere attività che rappresentano la parte più debole di fronte alla grande distribuzione e al commercio online sempre più diffuso, ma anche capire e difendere l' enorme valore sociale e il  ruolo fondamentale, dal punto di vista culturale e storico che questo tessuto economico rappresenta in ogni comunità.

Il Quartiere Santo Stefano - insieme alle Associazioni di Categoria locali - vuole ricordare quanto sia importante il ruolo sociale che queste realtà di fatto esercitano anche nella nostra comunità. E lo fa, in economia - senza dispendio di risorse - per sottolineare quanto sia importante la loro presenza e come oggi diventi necessario sostenerli invitando le persone a riflettere sul tema.

Sono in distribuzione negli esercizi commerciali del Quartiere le locandine riportanti l'invito a fare gli acquisti nei negozi di vicinato che da sempre ricoprono un importante ruolo sociale.

 

Ultimo aggiornamento: mercoledì 23 dicembre 2020