Coronavirus | Gli esercizi che consegnano a domicilio

Fin dall'inizio dello scorso lockdown il Quartiere Stefano ha pubblicato nel proprio sito istituzionale la lista degli esercizi commerciali e del mondo della ristorazione disponibili ad effettuare la consegna a domicilio, al fine di  contenere la diffusione del contagio da Coronavirus e limitare il più possibile gli spostamenti dalla propria abitazione, L'iniziativa è stata molto apprezzata dai cittadini e dagli stessi esercenti, tanto che il Comune di Bologna in collaborazione con i Quartieri cittadini sta aggiornando la mappa georeferenziata, già attivata nei mesi precedenti, attraverso la quale sarà possibile sapere quali sono le attività vicino a casa (1 o 2 km) disponibili ad effettuare consegne a domicilio.

Il Quartiere S. Stefano ha aggiornato la propria lista in PDF da poter stampare, che comprende i negozi alimentari e le attività di ristorazione che attualmente si sono organizzati per la consegna della spesa a casa.

La lista è aggiornata al 24 novembre e sarà rivista periodicamente, in base alle nuove adesioni.

Come nel  il  periodo  emergenziale  precedente, gli esercenti che desiderano essere inseriti in elenco, o  chiedere  modifiche  o  cancellazioni,  possono comunicarlo al seguente indirizzo:

cittadinanzaattiva@comune.bologna.it

Sono richiesti i seguenti dati:

- Ragione sociale,  Indirizzo, telefono

- canale attraverso cui poter effettuare l'ordine (telefono, email, social, eventuale sito web)

- quando effettuare la prenotazione

- eventuali costi di consegna /spesa minima

- area e zona fin dove si consegna

- il tipo di pagamento

Ultimo aggiornamento: martedì 24 novembre 2020