Zoom-in

Coronavirus: come contattare gli uffici

Urp di quartiere
Si consiglia di contattare gli urp di quartiere telefonicamente o online:

• chiedere informazioni
  • gestire i procedimenti per i quali non è necessaria la presenza in ufficio
  • prendere appuntamenti per le procedure per le quali è necessaria la presenza in ufficio

- Per i certificati utilizza le modalità on line con l’uso delle credenziali Spid; gli sportelli telematici Dimmi.
- Per i cambi di residenza: invia per email al quartiere di riferimento la modulistica necessaria con il numero di telefono per poter essere ricontattati.
- Per la carta d’identità elettronica: prenota il servizio. Le carte scadute o in scadenza sono state prorogate per legge al 31 agosto 2020 (leggi il decreto legge 17 marzo 2020).

Ufficio scuola di quartiere
Contattare gli uffici scuola di quartiere per:

• ricevere aiuto per le iscrizioni on line ai servizi
  • gestire i procedimenti per i quali non è necessaria  la presenza in ufficio degli interessati
  • chiedere informazioni

Per telefonare 051 2197011 - fax 051 7095052
e-mail: grupposcuolesstefano@comune.bologna.it
Orario ricevimento telefonate: lunedì, martedì, giovedì, venerdì dalle 11 alle 13; giovedì anche dalle 15 alle 17.

Sportello Sociale
Dal 7 luglio gli sportelli sociali del proprio quartiere di residenza sono aperti martedì e giovedì dalle 8.15 alle 13.30: non bisogna prendere appuntamento.
Per contattare lo sportello del Quartiere al telefono il lunedì dalle 8.30 alle 12.30 e il martedì e il giovedì dalle 8.15 alle 13.30 tel. 051 2197048.
Per richiedere o rinnovare i bonus acqua, luce e gas chiamare per concordare come inviare i documenti o usare l’app Bologna Welfare .

Comunicazione Cultura e Sport
Fino al 15 gennaio sono sospese tutte le iniziative e le manifestazioni culturali e sportive.  Parimenti, fino a tale data, non è consentita la prenotazione delle sale di quartiere attraverso il sistema di prenotazione online.
Info: tel. 051 2197043 - 334 2165920
servizioculturasstefano@comune.bologna.it (sale, attività culturali),
sportsantostefano@comune.bologna.it (iniziative sportive, richiesta impianti)
Orario di ricevimento del pubblico: su appuntamento

Polizia Locale
Per usare i servizi on line o contattare gli uffici della Polizia Locale al telefono per avere le informazioni: uffici della Polizia Locale.
Nel caso occorra andare agli sportelli è necessario prendere un appuntamento.
Per multe, documenti di guida e circolazione: informazioni su proroghe e scadenze.
Reparto territoriale Quartiere Santo Stefano

Nelle sale d’attesa degli uffici occorre rispettare le distanze e tutte le altre prescrizioni per contrastare la diffusione del coronavirus: se le presenze in sala di attesa sono numerose gli operatori invitano ad attendere fuori perché l’accesso alle sedi Urp è in ogni caso contingentato.
La sala di attesa urp e sportello sociale del Quartiere Santo Stefano ha una capienza di 7 persone.

Ultimo aggiornamento: lunedì 11 gennaio 2021