Immagini

Zoom-in

Documenti

Economia e sociale per un futuro buono, giusto e pulito

Nella crisi in cui la pandemia ha gettato il nostro tessuto produttivo, è fondamentale ragionare su una ripresa equa e che non lasci indietro nessuno. E’ questo l’obiettivo di «Economia e sociale per un futuro buono, giusto e pulito», tavola rotonda organizzata da Cooperare con Libera Terra - Agenzia per lo sviluppo cooperativo e la legalità,  martedì 22 settembre alle ore 11, in Sala prof.Marco Biagi, Complesso del Baraccano, via S.Stefano 119.
Saranno presenti  Don Luigi Ciotti, presidente nazionale di Libera, e Romano Prodi.

L’evento è gratuito fino ad esaurimento posti.

Prenotazione obbligatoria a:
info@cooperareconliberaterra.it
E’ possibile assistere all’evento anche attraverso la diretta Facebook sulla pagina dell’Agenzia Libera Terra  http://www.cooperareconliberaterra.it/

A seguire ci sarà la visita sul bene confiscato di Villa Celestina (via Boccaccio, 1) con Don Luigi Ciotti.
“Cooperare con Libera Terra - Agenzia per lo sviluppo cooperativo e la legalità” opera dal 2006 per fornire strumenti di supporto alle cooperative che gestiscono beni confiscati alle mafie e che aderiscono all’associazione Libera. Il progetto che ha dato vita a questo impegno è «Libera Terra», il marchio che raccoglie i prodotti frutto della coltivazione di terreni confiscati da parte di cooperative sociali. Attualmente Cooperare con Libera Terra annovera più di 70 soci tra imprese cooperative, associazioni ed Enti operanti sul territorio nazionale e collabora con i soggetti, istituzionali e del privato sociale, che abbiano finalità coerenti. Nel corso di un decennio ha accompagnato e sostenuto il lavoro di 9 cooperative e del consorzio, che hanno realizzato prodotti di qualità riconosciuta sul mercato nazionale, creando oltre 150 posti di lavoro, a testimonianza del valore della lettera e dello spirito della Legge Rognoni-La Torre e della Legge Libera.

 

Ultimo aggiornamento: giovedì 17 settembre 2020