Immagini

Zoom-in

Documenti

Abbiamo incrociato i nostri sguardi

Lo Spazio Lavì, via Sant'Apollonia 19/a, presenta le fotografie dell'artista francese  Stéphane Asseline, nella mostra curata da Piero Orlandi.

Opening venerdì 18 settembre alle 17.30. La mostra rimane aperta fino al 2 Ottobre.

Il progetto, che doveva essere presentato a marzo e che è stato rinviato a causa della pandemia, è sostenuto dal Quartiere S.Stefano con i contributi alle Libere Forme Associative 2019 e ha visto il coinvolgimento di Arci Solidarietà e Antoniano Onlus come facilitatori degli incontri con una ventina di persone migranti che lavorano o vivono nel quartiere e che hanno dato la propria disponibilità a essere fotografate e a raccontare la propria storia.

In esposizione le trenta fotografie eseguite da Stéphane Asseline nel corso di una residenza d'artista presso Spazio Lavì! a Bologna, nel novembre 2019. Si tratta di diciotto paesaggi urbani e di dodici ritratti di richiedenti asilo e rifugiati che hanno accettato di incontrare Asseline e di farsi fotografare in luoghi della città che “abitano” e che essi stessi gli hanno indicato: la propria casa, il lavoro, un posto caro.

Sono tutti residenti a Bologna e provenienti da paesi differenti, ognuno con una storia personale, un passato ed un futuro da raccontare, come si legge nei brevi testi manoscritti che sono esposti in mostra a fianco dei ritratti.

Orari: tutti i giorni 17.30 - 19.30

 

Ultimo aggiornamento: venerdì 11 settembre 2020