Zoom-in

Centri Estivi 0-3

Aprono dal prossimo 6 luglio i servizi estivi per bambine e bambini fino ai 3 anni del Comune di Bologna, con personale comunale già in forza ai nidi d’infanzia così da garantire la continuità educativa.. Il servizio, attivo per tre settimane, dal 6 al 24 luglio, dalle 7.45 alle 16.30, si rivolge a bambini da 9 a 36 mesi di età che già frequentavano i nidi comunali nel corso dell’anno scolastico 2019/2020, i cui genitori avevano fatto richiesta per il mese di luglio.

Già in calendario incontri e colloqui individuali con le famiglie per programmare gli inserimenti.

La tariffa per il servizio è proporzionale a quella che già le famiglie corrispondevano al Comune di Bologna per il servizio di nido. Trattandosi di un centro estivo 0-3 è possibile fare ricorso al bonus baby-sitting statale.

Previsti accorpamenti con altri nidi o l'utilizzazione di strutture di scuole d'infanzia idonee alla realizzazione di un servizio per bambini più piccoli.
Sono attivi i centri comunali:
- Giacaglia Betti
- Gozzadini