Immagini

Zoom-in

Cortile del Teatro del Baraccano|Sette canzoni per Bruno

Il 6 luglio, alle 21.15, concerto/documentario per i 100 anni di Bruno Maderna. Con FontanaMIX ensemble e collettivo In.Nova Fert.

Sette Canzoni per Bruno è un omaggio che il FontanaMIX ensemble e il Collettivo "In.Nova Fert" dedicano a Bruno Maderna in occasione del centenario della sua nascita.
Il concerto/documentario rappresenta il momento finale di un lavoro di ricerca e di un laboratorio “maderniano”, che vuole restituire l’immagine dell’uomo e dell’artista, rievocando il peso storico del suo contributo e riflettendo sulla sua musica quale esempio di classico eterno.
Un modo diverso per far rivivere con creatività il pensiero e l’opera sospesa fra un profondo umanesimo e il rigore della Neue Musik, fra l'amore per la musica antica e il gioco dei quadrati magici, fra un pensiero complesso e uno leggero.

Sette Canzoni per Bruno è composto da più elementi espressivi. Libere elaborazioni compositive che formano un racconto, proiezioni che raccolgono ed elaborano schegge della vita del compositore veneziano.
Il  risultato  finale sono sette momenti musicali per voci, ensemble, video ed  elettronica,  che raccontano sette diversi capitoli della vita Maderna, da  violinista  e direttore della The Happy Grossato Company al compositore
dei grandi capolavori degli anni ’70.
FontanaMIX ensemble
Collettivo In.Nova Fert
Luca Scarlini, drammaturgia e voce recitante
Stefano Croci, video
Valentina Coladonato, voce
Francesco La Licata, direzione
Biglietto unico 10€

 

Ultimo aggiornamento: giovedì 02 luglio 2020