Bando Culturability per i Centri culturali

Culturability è il programma di Fondazione Unipolis per sostenere le nuove organizzazioni e i nuovi professionisti del settore culturale e creativo.

Il bando biennale Culturability 2020-2022 intende favorire la crescita e il consolidamento dei Centri culturali innovativi già attivi in Italia. Non è finalizzato a far nascere ed emergere nuove progettualità, ma ad accompagnare in percorsi di trasformazione e innovazione i Centri nati da alcuni anni attraverso processi di riattivazione dal basso, in cui la componente culturale si coniuga a un impatto sociale e a una dimensione di cittadinanza attiva.

I Centri culturali selezionati saranno supportati attraverso tre strumenti:

- grant in forma di erogazione liberale (per un valore massimo di 90 mila euro per Centro);

- contributi economici in forma di voucher da usare per attività di consulenza, ricerca e sviluppo, formazione (per un valore massimo di 30 mila euro per Centro);

- intervento di consulenti e mentor che seguiranno e accompagneranno le organizzazioni coinvolte (per un valore massimo di 25 mila euro per Centro).

Il budget complessivo del bando, che include contributi ai beneficiari e costi di tutte le attività di supporto, è pari a 600 mila euro.

Per informazioni e modalità di partecipazione consultare la pagina Culturability Bando 2020

 

Ultimo aggiornamento: giovedì 30 aprile 2020