Zoom-in

"Essere Capaci"

"Essere Capaci" è un progetto sulla mafia e la legalità, dedicato alle figure dei giudici Falcone e Borsellino,che l'associazione Dry-Art ha realizzato nelle scuole di ogni ordine e grado del territorio di Bologna, all'interno del progetto ConCittadini dell'Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna.

Insieme ad altre associazioni e studiosi, tra cui Libera Bologna, è stato intrapreso un percorso di studio per avvicinare i ragazzi alla ricerca sul tema delle mafie, percorso culminato nella produzione di alcuni video realizzati con gli studenti.

Molti sarebbero stati gli appuntamenti in calendario per presentare questi video ed alcune performance teatrali su tutto il territorio cittadino, ma la situazione di emergenza sanitaria  non ha reso possibile la realizzazione degli eventi. I video sono però visionabili online, in modo da continuare a favorire l'importante lavoro a favore della legalità e contro le mafie, anche in questo periodo di confinamento.

Info Associazione Dry-Art

Ultimo aggiornamento: martedì 14 aprile 2020