Immagini

Zoom-in

Coronavirus: la pensione a domicilio per gli over 75

Grazie alla convenzione sottoscritta tra Poste Italiane e l'Arma dei carabinieri tutti i cittadini di età pari o superiore a 75 anni che riscuotono la pensione in contanti possono richiedere la consegna della pensione a domicilio per tutta la durata dell’emergenza da Covid-19.

Il servizio è riservato solo a coloro che non sono titolari di libretto postale o conto corrente, che non abbiano già delegato altri soggetti alla riscossione e che non abbiano familiari conviventi o dimoranti vicino alla propria abitazione in grado di garantire il prelievo.

L'iniziativa, oltre a concorrere a limitare gli spostamenti fisici delle persone a maggior rischio, permette anche di limitare truffe, rapine e scippi.

- Come funziona il servizio:

sono i Carabinieri che si recano presso gli sportelli degli Uffici postali per riscuotere le pensioni, sulla base di delega scritta rilasciata dai titolari, procedendo alla successiva consegna presso il domicilio degli stessi.

- Come richiedere il servizio:

I pensionati possono contattare il numero verde 800.556670 messo a disposizione da Poste Italiane o la più vicina Stazione dei Carabinieri per richiedere maggiori informazioni.

 

Ultimo aggiornamento: martedì 14 aprile 2020