Coronavirus | Gli esercizi che consegnano a domicilio

Per contenere la diffusione del contagio da Coronavirus e limitare il più possibile gli spostamenti dei cittadini dalla propria abitazione, i piccoli negozi del Quartiere si sono organizzati per portare i loro prodotti a domicilio, come le attività di somministrazione consegnano a casa le proprie specialità.

Il Comune di Bologna, in collaborazione con i sei Quartieri della città e le associazioni di categoria del territorio, ha messo in rete una mappa georeferenziata   attraverso la quale sono visibili  le attività vicino a casa (1 o 2 km) disponibili ad effettuare consegne a domicilio.

E' scaricabile anche un elenco diviso per Quartieri.

Il Quartiere S. Stefano continua ad aggiornare anche la propria lista in PDF "da APPendere al frigorifero", suddivisa per categorie.

Per facilitare la lettura la lista è stata divisa in 4 file:

1. I mercati
  2. Alimentari (Frutta e verdura, macellerie/salumerie/formaggerie, pane e pasta fresca, drogherie, minimarket, gourmet, bevande)
  3. Ristorazione (Ristoranti/pizzerie, pasticcerie/ gelaterie)
  4. Altre categorie (farmacie/ profumerie/ erboristerie, ottica, librerie e cartolerie, mercerie, calzature e abbigliamento bambino, fiorai, animali, parrucchieri, mesticherie e copisterie)

Ad oggi sono 190 gli esercenti e i ristoratori presenti nel territorio del Quartiere S.Stefano che hanno aderito all'iniziativa.

La lista è aggiornata al 8 maggio e viene rivista periodicamente, in base alle nuove adesioni.

Gli esercenti che desiderano essere inseriti in elenco possono comunicarlo al seguente indirizzo:

cittadinanzaattiva@comune.bologna.it

Sono richiesti i seguenti dati:

- Ragione sociale,  Indirizzo, telefono

- canale attraverso cui poter effettuare l'ordine (telefono, email, social, eventuale sito web)

- quando effettuare la prenotazione

- eventuali costi di consegna /spesa minima

- area e zona fin dove si consegna

- il tipo di pagamento

Ultimo aggiornamento: giovedì 14 maggio 2020