Immagini

Zoom-in

Documenti

Il desiderio dello studente

Appuntamento venerdì' 28 febbraio alle 20 presso la Casa delle Associazioni Baraccano, via Santo Stefano 119/2, con il primo dei tre incontri aperti a studenti liceali e universitari e genitori.

La scelta del percorso universitario è un momento vissuto come decisivo per la direzione che prenderà la vita di una persona. Una scelta che può essere accompagnata da pensieri e stati d’animo molto differenti tra loro. Le domande che ci si pone sono in relazione al proprio futuro, alla propria identità. È il momento in cui ci si trova a confrontarsi in modo estremamente concreto con quella domanda che accompagna la crescita sin da bambini: “cosa voglio fare da grande?”.

L'iniziativa, presentata da Jonas Bologna vuol fornire uno spazio di confronto e supporto psicologico a studenti universitari che possono incontrare difficoltà nella scelta del proprio percorso di studi o nel portarlo a compimento e creare un momento di riflessione rispetto alla propria carriera universitaria.

Programma

- 28 febbraio -  I Percorsi del desiderio

Con Lorenza Di Marco, psicologa all’interno del progetto Jonas Bologna “La bottega delle idee”

Coordina Giorgia Girotto, psicoterapeuta

- 13 marzo - Inciampo dunque sono

Con Nicola Tattini, psicologo all’interno del progetto Jonas Bologna “La bottega delle idee”

Coordina Micaela Riboldi, psicoterapeuta

- 20 marzo - Tracce del desiderio

Con Paola Zinfollino, Psicologa all’interno del progetto Jonas Bologna “La bottega delle idee”

Coordina Francesca Tonelli, psicoterapeuta

Ai tre incontri seguirà l'apertura di uno sportello d’ascolto che garantirà due colloqui gratuiti in cui sarà possibile ascoltare gli studenti, la loro storia, le loro paure, le loro questioni e i loro desideri

 

Ultimo aggiornamento: venerdì 21 febbraio 2020