Immagini

Zoom-in

Documenti

Baraccano kids

Continua la domenica pomeriggio a partire dalle 16, presso la Casa delle Associazioni,  via S.Stefano 119/2, la rassegna dedicata ai piccoli e alle loro famiglie.

Baraccano Kids nasce dalla collaborazione tra il Quartiere Santo Stefano e la Casa delle Associazioni Baraccano gestita da AICS Bologna, con l’obiettivo di programmare e proporre attività ludiche, cinematografiche, di intrattenimento ed educative per i bambini della città di Bologna. Le attività proposte sono guidate da operatrici esperte in animazione sociale, in ambito educativo, teatrale, in attività ludico-motorie e giochi di gruppo.

Programma:

- domenica 5 gennaio dalle 16  presso la Casa delle Associazioni, laboratorio sugli orsi polari  e alle 17.30, dopo la merenda, in sala prof.Marco Biagi la proiezione del film d'animazione "Il viaggio di Norm" di Trevor Wall (USA, India, 2016) 90’. La proiezione fa parte della rassegna Future Film Kids, nell'ambito del Futur Film Festival.

- domenica 12 gennaio, lettura animata tratta dal racconto  “600 Piccoli nemici" di Francesco D’Onofrio e un laboratorio segnalibri.

- domenica 19 gennaio, dalle 16 laboratorio di bijoux, e, a seguire, dalle 17.30 in sala Biagi, il film della Walt Disney "Lo scrigno delle 7 perle" di Clyde Geronimi, Wilfred Jackson, Hamilton Luske e Jack Kinney(USA, 1948)

- domenica 26 gennaio dalle 16 alle 18, la "Caccia al tesoro delle Fate" e un laboratorio per costruire le bacchette magiche.

Merenda più laboratorio più film: 6 euro

Entrata al film per genitore\accompagnatore: 3 euro

laboratorio+merenda: 3 euro

 

Ultimo aggiornamento: venerdì 20 dicembre 2019