Zoom-in

Sacra rappresentazione del Natale

Alcuni quadri viventi itineranti rappresentano il Natale, unendo grandi e piccoli insieme in un Presepe vivente che  lunedì 16 dicembre sarà in via Sigonio per festeggiare il Natale.
Appuntamento , a partire dalle 15.30 in via Padoa nel cortile della scuola dell'Infanzia Minelli Giovannini, dove verrà rappresentato l'Annuncio a Maria e il sogno di Giuseppe.
Il corteo attraverserà il cortile del liceo Fermi, per arrivare al passaggio pedonale di via Mazzini e proseguire in via Sigonio, fino a fermarsi nel piazzale ex mercato rionale tra i civici dall’8 al 10 dove verranno rappresentate le scene del Censimento di Betlemme, con i bambini impegnati nei mestieri del mercato e dell’Annuncio ai pastori, con i bambini impegnati nei mestieri dei pastori. Il presespe vivente camminerà fino davanti alla chiesa di Santa Maria Goretti dove si svolgerà il quadro della Natività.

L'iniziativa è organizzata dall'Associazione "Il tuo amico Portiere" in collaborazione con la Cooperativa il Pellicano.

Ultimo aggiornamento: giovedì 12 dicembre 2019