Immagini

Zoom-in

Documenti

Baraccano Kids

Riparte dal 10 novembre presso la Casa delle Associazioni, via S.Stefano 119/2,  la rassegna domenicale dedicata alle famiglie.

Baraccano Kids nasce dalla collaborazione tra il Quartiere Santo Stefano,  la Casa delle Associazioni Baraccano gestita da AICS Bologna, Gioca asd e Future Film Kids con l’obiettivo di programmare e proporre attività di intrattenimento, cinematografiche, ludiche ed educative per i bambini di Bologna.

Le attività proposte sono guidate da operatrici esperte in animazione sociale, in ambito educativo, teatrale, in attività ludico-motorie e giochi di gruppo. I film proposti sono a cura del Future Film Kids.

Programma:

- domenica 10 novembre, dalle 16 alle 18 il laboratorio creativo "che belle foglie d'Autunno"

- domenica 17 novembre un pomeriggio con i colori di Lele Luzzati. Scenografo pittore costumista e illustratore italiano, Luzzati ha accompagnato decine di libri per ragazzi, da Gianni Rodari a Collodi, da Uri Orlev a testi scritti da lui stesso. La sua opera, caratterizzata da un forte uso del colore, parla ai bambini di tutto il mondo.  Nella settimana di Diritti dell'Infanzia, vengono proposti, alle 16  presso la Casa delle Associazioni, il laboratorio creativo"Creacolori" e, a seguire in Sala Prof.Marco Biagi, la proiezione di tre piccoli deliziosi film realizzati da Gianini e Luzzati: "La gazza ladra" (1964) (10’19”) e "Pulcinella" (1973 10’42”) – entrambi candidati all’Oscar – e "L’italiana in Algeri" (1968 – 11’). Sarà presentato anche "Genova sinfonia di una città", ultimo film di Luzzati, realizzato nel 2007 (15’).

- domenica 24 novembre  dalle 16 alle 18 "Caccia al tesoro del Baraccano"

Per informazioni:

baraccano@aicsbologna.it mailto:baraccano@aicsbologna, pagina FaceBook  https://it-it.facebook.com/baraccano/

 

Ultimo aggiornamento: giovedì 14 novembre 2019