Immagini

Zoom-in

Documenti

Festa Internazionale della storia XVI edizione

Nell'ambito della XVI edizione della Festa Internazionale della Storia,  giovedì 7 novembre alle 17, in Sala Prof. Marco Biagi, Complesso del Baraccano, via S.Stefano 119, gli storici della scienza Maria Giulia Andretta e Marco Ciardi presentano il loro ultimo libro "Stregati dalla Luna",  il sogno del volo spaziale da Jules Verne all’Apollo 11, edito da Carocci Editore, con prefazione di Piero Angela.

Per millenni gli uomini sono stati stregati dal fascino della Luna e hanno immaginato un’infinità di modi per raggiungerla.

Questo libro racconta la straordinaria storia della sua conquista, tra scienza e tecnica, fantasia e creatività, culminata nel “grande balzo” di Neil Armstrong, a nome di tutta l’umanità.

Maria Giulia Andretta ha conseguito un master in Comunicazione delle scienze all'Università di Padova e un dottorato di ricerca in Storia della scienza e delle tecniche all'Università di Bologna.

Marco Ciardi insegna Storia della scienza e delle tecniche all'Università di Bologna. Ha all'attivo oltre duecento pubblicazioni, tra cui più di trenta volumi, in Italia e all'estero.

Ingresso libero.

 

Ultimo aggiornamento: martedì 22 ottobre 2019