Immagini

Zoom-in

Documenti

Orchibò 2019

Dal 5 al 6 Ottobre il Complesso del Baraccano, via S.Stefano 119, ospita la 41° edizione di OrchiBò, la manifestazione annuale dedicata alle orchidee organizzata da AERADO (Associazione Emiliano Romagnola Amici delle Orchidee) fin dal 1978.
Un'occasione per scoprire ed ammirare l’incredibile varietà del mondo delle orchidee, attraverso esemplari insoliti di coltivatori esperti, e di poter ricevere consigli.

Grazie alla presenza di espositori italiani ed esteri, e all''interazione con i soci AERADO presenti durante tutta la manifestazione con un tavolo dimostrativo, anche i meno esperti potranno avvicinarsi al mondo della coltivazione.
Sarà possibile consultare i materiali divulgativi messi a disposizione dai vari attori della manifestazione e acquistare esemplari da poter coltivare in casa, per applicare e rendere reali i consigli ricevuti.
Inoltre, chi lo desidera potrà portare con sé la sua pianta per consigli o per un rinvaso gratuito, se necessita.
Nella giornata di domenica i giudici federali AIO assegneranno i premi "best in show" alle orchidee più belle e interessanti.

L'esposizione è ospitata nella Sala Museale Elisabetta Possati (1°piano), mentre nella sala Prof.Marco Biagi, a piano terra, si terranno brevi corsi e conferenze di introduzione al mondo delle orchidee.

Orari di apertura:
dalle 10 alle 19

Ingresso gratuito

 

Ultimo aggiornamento: venerdì 27 settembre 2019