Immagini

Zoom-in

Documenti

" Fotografa la tua Bologna noir"

Il  3 ottobre alle 18  in Sala Consiglio, Complesso del Baraccano, via Santo Stefano 119,  la cerimonia di premiazione del contest fotografico nato all'interno della rassegna letteraria " Bologna On the Road - Le strade del Noir" giunta alla 2°edizione nell'ottobre del 2018.

Bologna è da sempre musa ispiratrice di storie noir, palcoscenico con le sue quinte di misteri, intrighi e delitti di cronaca nera, da cui tantissimi autori hanno tratto ispirazioni per loro narrazioni letterarie.

Bologna on the road " Le strade del noir" intende celebrare le strade cittadine da cui scaturiscono storie noir, centrali o periferiche, scelte da autori e giornalisti per narrare storie criminali in cui Bologna appare o fa da sfondo col suo aspetto intrigante e misterioso. Le strade cittadine sono spesso percorse da criminali e detective e sono tantissime quelle letterarie raccontate da autori di tutti i tempi . Se gli investigatori passeggiano solitari o inseguono i sospettati, le strade diventano non solo testimoni ma svelano una parte di città, un lato, un aspetto e ne rivelano i cambiamenti sociali.

Il contest è organizzato dall'associazione Bellavista, con il patrocinio del Quartiere Santo Stefano in partnership e il contributo della storica azienda bolognese Paoletti foto-ottica.

 

Ultimo aggiornamento: giovedì 26 settembre 2019