Immagini

Zoom-in

Documenti

Bologna fashion week 2019

Nell'ambito della "Bologna design week", il 26 settembre alle 20 in Sala Prof.Marco Biagi, Complesso del Baraccano, via Santo Stefano 119, l'Accademia di Belle Arti di Bologna, Dipartimento di Progettazione e Arti Applicate, presenta la sfilata di abiti delle scuole internazionali di fashion design.

Il fashion design un settore economico centrale del Made in Italy e di molte economie europee che affonda le radici nella ricerca artistica dei materiali e delle forme che le persone indosseranno per vivere e comunicare la propria identità, a qualunque generazione appartengano, ovunque nel mondo.

Collezioni presentate:

- abiti di Giambattista Valli (collezione privata di Patrizia Finucci Gallo)

- vintage-remake a cura degli studenti di fashion design dell’Accademia di Belle Arti di Bologna: Elahe Armshodeh, Giovanna Cariello, Alessandro Falce, Delfina Iryna Rava, Scalco Giada, Wei Jia Jia, Matilda Mulhaxhia, Divina Nuzzo, Alessia Scopece, Sofia Setti.

- “Street of dreams” di Dino Dzinovic,

- “Oberfläche” di Marta Caretto

- “Mare Nostrum” realizzata dagli studenti di Fashion design dell’Università di Bucarest Raluca Baciu, Denisa Grindei, Denisa Mirlogeanu, Beatrice Miu.

- “Looking up to Dubuffet” in parte esposti in Accademia presso l'aula Clementina.

L'iniziativa "Bologna fashion week 2019" comprende anche una mostra e una conferenza  presso l'Accademia di Belle Arti, via Belle Arti 54, nelle giornate del 25 e 26 settembre.

In allegato il comunicato stampa.

Ingresso fino ad esaurimento post

 

Ultimo aggiornamento: giovedì 19 settembre 2019