Immagini

Zoom-in

Documenti

Teatro all'aperto

Nel mese di agosto, Teatro Ridotto è presente  al Parco Lunetta Gamberini con spettacoli e laboratori artistici per tutta la famiglia. L'appuntamento è alle 17 presso l' area giochi delle Scuole Pepoli.

Programma:

-  giovedì 8 agosto, appuntamento con lo spettacolo comico  "La Route", di e con Erica Salamone.

Si tratta di uno spettacolo trasognante, onirico ma soprattutto comico. La Ninni è uno dei classici clown tristi,  un clown femminile che è alla ricerca del suo amore. Ha girato il mondo nella speranza di ritrovarlo, costretta a vendere fiammiferi per sopravvivere e cimentarsi in pericolosi numeri di circo per conquistare le piazze e tirare a campare. Un personaggio bizzarro, indecifrabile, sbadato e lento. L’attesa è il filo conduttore di tutto lo spettacolo, il tempo scorre velocemente ma sembra che nessuno arrivi...ma arriverà mai o sarà costretta a riprendere la sua valigia di cartone e continuare a viaggiare? Lo spettacolo intreccia il linguaggio del circo, del teatro di strada e della clownerie. La Ninni stupirà il grande pubblico giocando con danze acrobatiche, numeri di giocoleria, gags comiche, canti popolari ed equilibrismo su corda molle.

- Giovedì 22 agosto,  il racconto-spettacolo "Le Palline Arcobaleno" tratto dal libro "Le palline a colori" di Manlio Rossi-Doria, di e con Briana Zaki – Altalena Teatro

Una storia che esce magicamente da dentro una valigia! La storia di una bambina che aveva delle palline colorate che si perdevano in mezzo agli oggetti e paesaggi della campagna e della città. Un percorso che parla del colore e della natura delle cose, ma anche dei rumori, degli odori e della diversità delle persone. Alla fine del racconto i partecipanti saranno coinvolti in un laboratorio per imparare a costruire e esperimentare l’utilizzo delle palline da giocoliere.

Il progetto " "Il teatro all'aperto per tutta la famiglia!" fa parte delle iniziative di utilità sociale, per valorizzare la cura dei luoghi e delle persone con la promozione di attività teatrali, musicali e artistiche,  che il  Quartiere ha selezionato e sostenuto con i contributi alle Libere Forme Associative nell'anno 2019.

Prossimo appuntamento::

- 5 settembre ore 17

Pulcinella e Il Cane - Spettacolo per bambini, di e con Valentina Paolini – Teatrino a 2 Pollici

In caso di pioggia, gli eventi si svolgono il giorno successivo.

Tutte le attività sono gratuite.

 

Ultimo aggiornamento: venerdì 26 luglio 2019