Immagini

Zoom-in

Documenti

Come un girasole...

Attività sportiva e teatrale per adolescenti e preadolescenti e attività ludico-ricreativa per bambini si alternano nel parco Lunetta Gamberini, via degli Orti 60, nei mesi di luglio e settembre.
Il progetto "Come un girasole...storie e sport sotto il sole" è presentato da ASD Gioca, Ludoarth Associazione Culturale e TEXTU (Teatro per Tutti) e fa parte delle iniziative di utilità sociale, attività di svago e sportive rivolte in particolare agli adolescenti e alle famiglie con minori, che il  Quartiere ha selezionato e sostenuto con i contributi alle Libere Forme Associative nell'anno 2019.

Programma

- Frisbee ultimate (a cura di Gioca ASD), 3 incontri da svolgersi nelle date 23, 29 e 31 luglio, dalle 18, per un'ora e mezza ciascuno, per imparare a giocare a Frisbee ultimate, sport estivo che si gioca all'aria aperta e favorisce la socializzazione. Dai 10 anni in su.
- Storie a catena (a cura di Ludovarth Ass. Culturale), 2 incontri da svolgersi nelle date 17 e 24 luglio, da un'ora e mezza ciascuno, in cui i bambini da 5 a 11 anni possono creare storie partendo da semplici giochi di gruppo. Ogni incontro è autoconclusivo e i bambini potranno partecipare a tutti gli incontri o anche a un incontro singolo.
- Spettacolo teatrale “L'ultima pagina vuota” (a cura dell'Associazione TEXTU), in programma il 13 settembre.  Ispirato a una storia vera, l'Ultima pagina vuota, è un racconto che vuole avvicinare gli spettatori alle dinamiche adolescenziali più pericolose e meno evidenti. La storia che viene raccontata è quella di Andrea, un ragazzo vittima di bullismo e che prova ad andare avanti per la sua strada, grazie alla vicinanza dei suoi amici più cari, fino a che non arriverà a scontrarsi con evidenti difficoltà interiori che lo porteranno a rimettere tutto in discussione. Dai 13 anni in su.

Tutte le attività sono gratuite.

 

Ultimo aggiornamento: mercoledì 24 luglio 2019