Immagini

Zoom-in

Documenti

"Luna", una dea tra le stelle

Nell'ambito delle iniziative per celebrare il 50° anniversario dal primo atterraggio dell'uomo sulla superficie lunare, lunedì 8 luglio alle 20.30 in Sala Prof.Marco Biagi, Complesso del Baraccano, via S.Stefano 119, Daniela Nipoti, giornalista e studiosa di astrologia, presenta il suo libro dedicato alla Dea delle stelle, la Luna.
Modera l'incontro la giornalista Alessandra Lepri. Presentazione a cura di Rosa Maria Amorevole, Presidente del Quartiere Santo Stefano.

Mezzo secolo fa,  il 20 luglio 1969, l’uomo riuscì a conquistare la Luna, dopo averla studiata e immaginata. Fu Neil Armstrong, comandante della missione di Apollo 11, che accorciò le distanze dalla terra con la leggendaria passeggiata sul satellite d'argento, carico di simbologie.
Lo sguardo dell’uomo, fin dai tempi più antichi, è stato sì rivolto al cielo, al firmamento, alle stelle, ma è sempre stata la Luna a concentrare maggiormente su di sé l’attenzione, a ispirarlo, comparendo nell’arte, nella musica, nella letteratura, nella poesia, attraversando tutte le forme artistiche e culturali come un sottile filo d’argento.

Il libro regala ai lettori una visione ampia e definita, offre un compendio di informazioni di facile e rapida consultazione, tutto quanto riguarda il nostro satellite viene trattato con un linguaggio semplice e facilmente comprensibile.

Ingresso libero.

 

Ultimo aggiornamento: giovedì 04 luglio 2019