Immagini

Zoom-in

Documenti

Skill Lab Experience

In partenza nel mese di luglio i primi due percorsi laboratoriali, in programma nel Quartiere S.Stefano, personalizzati e innovativi per avvicinare giovani e adolescenti al mondo del lavoro, dell'artigianato e delle nuove professioni.

Il  progetto "Skill Lab Experience" è promosso da Ciofs-Fp/Er  con l'obietivo di valorizzare gli interessi, le competenze, e le passioni di giovani compresi tra gli 11 e i 20 anni,  in una prospettiva imprenditoriale e di spendibilità lavorativa in integrazione con realtà di diversa natura come Enti del Terzo Settore, artigiani, imprese, associazioni, attive nel territorio.

Si rivolge a ragazzi e ragazze che vivono e/o frequentano le scuole del Quartiere Santo Stefano, territorio caratterizzato da un'ampia offerta commerciale, storico e turistica, dalla presenza dell' Università di Bologna, di parchi e giardini pubblici. Tutte le attività sono progettate in dettaglio con il Servizio Educativo Scolastico Territoriale del Quartiere Santo Stefano.

Skill Lab Experience è il progetto vincitore per il Quartiere Santo Stefano nell'ambito del  Programma Operativo Nazionale Città Metropolitane, PON METRO “Città Metropolitane” 2014-2020.

Laboratori Luglio 2019 (programma dettagliato in allegato)

1 - Lost in Santo Stefano (Associazione Crudo)

Dal 1 al 5 Luglio, dalle 9 alle 14, presso il Centro Sociale Pallone, via del Pallone 8

2 - Modellazione 2D & laser cut (Fab Lab Bologna srls)

Dal 15 al 19 Luglio, dalle 10 alle 15, presso FabLab Bologna, Piazza dei Colori 25/b

I laboratori sono gratuiti.

Info: Saverio Minutolo tel. 342 1799598, email:   sle@ciofsbo.org sminutolo@ciofsbo.org

 

Ultimo aggiornamento: venerdì 28 giugno 2019