Immagini

Zoom-in

Documenti

STRANGE/versione beta

E' un palcoscenico multilingue quello in cui  viene presentato "Strange" , in programma al FactoryBo di Bologna, via Castiglione 26,  il 25 maggio alle 18.30 e il 26 maggio alle 21.
Uno spettacolo performante  creato da Barbara Dondi e Michele Orsi Bandini con gli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Bologna (stranieri al 99%) che vuol essere una ricerca pluridimensionale sul linguaggio, e sull'impatto della comunicazione virtuale.
I personaggi sono "profilatori marketing ": lavorano, cioè, per quelle aziende che sfruttano i nostri profili sui social per inviarci pubblicità, in grado di spiare anche le pagine più recondite delle nostre comunicazioni
Ognuno ha un cubicolo dall’interno del quale non può vedere né sentire nulla, vengono da diversi paesi e non si conoscono tra loro, nessun rapporto interpersonale, alcuna coscienza del mondo circostante. Solo lavoro, lavoro e lavoro, sempre più pressante, sempre più veloce, perché così richiede l’azienda. 
Improvvisamente una catastrofe, non importa quale, manda in tilt  le comunicazioni in tutto il mondo.
Ma soprattutto manda in tilt il loro mondo, privandoli della rete e della connessione: cioè degli occhi, dell'udito, scardinando i loro cubicoli e facendoli ri-nascere in un mondo freddo e buio, l'uno aggrovigliato all'altro.
Un mondo che non conoscono e nel quale non si raccapezzano.
Non si conoscono, non sanno nulla l’uno dell’altro e scopriranno presto che ognuno parla una lingua diversa, incomprensibile.

Email: segreteria@lacomunicazionediffusa.it
Sito web:  www.lacomunicazionediffusa.it   
Telefono: 0514842456

 

Ultimo aggiornamento: giovedì 23 maggio 2019