Zoom-in

"Baby Boomers Design" a Spazio Lavì

Apre dal 25 maggio all'8 giugno nello spazio Lavì, via Sant'Apollonia 19/a, la mostra di Piero Orlandi dedicata ai "baby boomers" . Sono architetti, ingegneri, urbanisti, docenti, artisti nati negli anni del miracolo economico italiano, che hanno completato il proprio percorso di formazione quando si lavorava in gruppo, si credeva fermamente nell'interdisciplinarità, e si immaginava una società diversa.

L'esposizione è presentata da Lavì!City, nell'ambito del patto di collaborazione con il Comune di Bologna.

In mostra ci sono plastici, serigrafie, schizzi a mano libera, acquerelli, sculture, fotografie, collografie, fumetti, dipinti, bozzetti,  tavole di progetto. Ogni artista è stato invitato a presentare un'opera e a raccontarla a partire dagli anni Settanta che, per tutti, sono stati gli esordi nella professione o nell'attività fino ad arrivare agli anni recenti. Ognuno di loro ha presentato un momento preciso della propria carriera o una singola idea guida capace di orientare a lungo il percorso professionale: concorsi di architettura, mostre d'arte, oggetti di disegno industriale, allestimenti museografci, piani territoriali, viaggi fatti o immaginati, libri scritti e pubblicati, cantieri di piccole e grandi dimensioni, strumenti ed utensili di lavoro. Personalità diverse ma con un background comune, la fiducia non smarrita per la sperimentazione e il progetto.

Orari mostra: dalle 17,30 alle 19,30

Ultimo aggiornamento: martedì 21 maggio 2019