Immagini

Zoom-in

Peonia In Bloom 2019

Ritorna anche quest’anno dal 16 al 18 maggio presso gli “Antichi Orti” di via della Braina 11, la manifestazione “Peonia In Bloom”, mostra Mercato di artigianato d’eccellenza organizzata da Ilaria Rusconi Rizzi e Maria Fulvia Santi con il supporto dell’Azienda Peoniamia. La manifestazione è patrocinata dal Quartiere Santo Stefano e quest’anno per la prima volta, anche dal FAI Delegazione di Bologna e dal Resto del Carlino.

Molti gli sponsor presenti, tutte aziende bolognesi di grosso calibro come - Giulio Veronesi, Confagricoltura, Faac, Bonifica Renana, Maresca Fiorentino, Banca di Bologna, Valsoia, Polfil, Azienda agricola Peoniamia, Chloè, Tenuta Santa Croce, Azienda agricola Zanetti Protonotari Campi, Grafiche Zanini, La Compagnia delle Tende che anche quest’anno hanno deciso di sostenere i progetti della Fondazione.

Giunta alla settima edizione, la manifestazione, che ha come protagonista indiscussa la Peonia, in tutto lo splendore delle sue fioriture di maggio, si svolge a sostegno di progetti pro mossi dalla Fondazione P.I.S.P. Fondazione Pio Istituto delle Sordomute Povere di Bologna.

In un’atmosfera di grande fascino, all’interno del centro storico di Bologna, in uno spazio verde tra i più belli della città, Peonia in Bloom aprirà le porte al pubblico presentando come di consueto, oltre ad altre iniziative –workshop, conferenze e mostra di quadri - circa una quarantina di espositrici selezionatissime di alto artigianato, provenienti da tutti Italia.

Programma edizione 2019

- giovedì 16 maggio alle 16 apertura al pubblico e alle 17.30 cocktail di inaugurazione della mostra. Ingresso libero

- venerdì 17 maggio dalle 10 alle 19 apertura al pubblico. Ingresso libero

- sabato 18 maggio dalle 10 alle 19 apertura al pubblico. Ingresso libero

Eventi collaterali

Workshop

- venerdì 17 maggio dalle 10,30 alle ore 12,30 Workshop “CREA UN BOUQUET DI PEONIE DA REGALARE” lezione a pagamento in  collaborazione con il Garden Club Camilla Malvasia di Bologna

- venerdi 17 maggio dalle ore 15.00 alle 17.00 Workshop “ DECORIAMO CON LE PEONIE LA NOSTRA TAVOLA DI CAMPAGNA” lezione a pagamento in collaborazione con il Garden Club Camilla Malvasia di Bologna

- venerdi 17 maggio dalle 18.00 alle 19.00 Conferenza della Dott.sa Imelde Corelli Grappadelli su “LA MYSTHERIEUSE HISTOIRE DE LA PIVOINE”

- sabato 18 maggio dalle ore 10.30 alle ore 12.30 Workshop “ DECORIAMO CON LE PEONIE LA NOSTRA TAVOLA DI CAMPAGNA” lezione a pagamento in collaborazione con il Garden Club Camilla Malvasia di Bologna

- sabato 18 maggio dalle ore 15.00 alle ore 17.00 Workshop “CREA UN BOUQUET DI PEONIE DA REGALARE” lezione a pagamento in collaborazione con il Garden Club Camilla Malvasia di Bologna

INOLTRE:

• Mostra di quadri dedicata alle opere di Maria Poggi Cavaletti, cara amica pittrice recentemente scomparsa, ideatrice con Ilaria e Maria Fulvia dell’evento Peonia Bloom sin dalla prima edizione sempre con il supporto di Peoniamia.

• Sono previste inoltre come da programma delle visite guidate per piccoli gruppi, alle sale interne della Fondazione dedicate al laboratorio di cucito e ricamo nonché l’antico dormitorio, il salotto della priora e l’aula scolastica. Solo in caso di brutto tempo la mostra mercato e gli workshop verranno allestiti all’interno delle sale.

 

Ultimo aggiornamento: martedì 14 maggio 2019