Immagini

Zoom-in

Anteprima NipPop 2019 - Il suono del taiko

Nell'attesa di NipoPop 2019 che si svolgerà dal 17 al 19  maggio nel Complesso del Baraccano,  una stuzzicante anteprima: il 14 maggio alle 18 nel Parco Lunetta Gamberini, il primo, atteso ritorno dei Munedaiko, il gruppo che promuove da diversi anni in Italia e in Europa l’arte delle percussioni tradizionali giapponesi, il "taiko".

Il gruppo propone uno spettacolo intenso ed emozionante, un concerto nato dalla combinazione studiata di brani propri della cultura secolare nipponica e altri invece di creazione dei Munedaiko,  gruppo di studio riconosciuto ufficialmente come collaboratore culturale dall’ambasciata giapponese in Italia.

Accompagnano l'esibizione del gruppo una rappresentazione di danza e teatro ispirato alle leggende folcloristiche delle isole giapponesi .

Un evento che si propone di valorizzare la cultura giapponese in modo olistico,  per un pubblico di persone di ogni età, dai bambini ai giovani agli adulti.

Ritrovo in prossimità dell'area verde compresa tra i campi liberi di tennis, il campo di calcio Bernardi 2 e il Centro sociale Lunetta Gamberini.

 

Ultimo aggiornamento: giovedì 09 maggio 2019