Immagini

Zoom-in

Mostra-fumetto "La bicicletta di Emilia"

Inaugura mercoledì 17 aprile alle 18 nella Sala Esposizioni Giulio Cavazza, via Santo Stefano 119,  la mostra di Francesco D'Onofrio e Davide Corazza.

Il fumetto "La bicicletta di Emilia", realizzato nell'ambito di un progetto regionale sulla memoria del Novecento dal titolo "Pochi ma buoni: Il Partito d'Azione in Emilia-Romagna", racchiude le storie parallele di due ragazze a distanza di 70 anni.

- La prima Emilia è Oriana Fallaci, che nel 1944 all'età di 12 anni diventò staffetta del Partito d'Azione, vivendo i mesi dell'attività clandestina, l'arresto e le torture a suo padre (esponente dello stesso Partito) e la liberazione della città di Firenze.

- La seconda Emilia è una ragazza italiana dei giorni nostri, che si indigna e combatte contro il razzismo e il bullo della scuola, che aggredisce ripetutamente una sua compagna di origini africane.

La mostra sarà visibile dal 17 al 26 aprile nella Sala Esposizioni Giulio Cavazza, presso la sede del Q.re Santo Stefano, via Santo Stefano 119, Bologna.

Dal 3 maggio al 18 maggio, continuerà presso la Mediateca di San Lazzaro di Savena, in via Caselle 22.

Ingresso gratuito

evento facebook: https://www.facebook.com/events/898085110536949

 

Ultimo aggiornamento: lunedì 15 aprile 2019