Immagini

Zoom-in

Documenti

Una calda Atmosfera

Giovedì 31 gennaio alle 21 in Sala Prof.Marco Biagi, Complesso del Baraccano, via S.Stefano 119, Legambiente Bologna presenta il primo di una serie di incontri che si terranno in diversi quartieri della città sui cambiamenti climatici che interessano l'intero pianeta.

Il mondo si riscalda, l’Emilia si riscalda, perché succede? E cosa possiamo fare per evitare che il riscaldamento già in atto diventi ancora più forte e pericoloso per l’umanità?

Concetti quali clima terrestre, effetto serra, gas serra, riscaldamento globale, energie fossili e rinnovabili, efficienza energetica, mitigazione e riduzione delle emissioni umane in atmosfera saranno saranno il tema della serata.

Lo spettacolo, di circa settanta minuti, si compone di una presentazione condotta da Vittorio Marletto (Arpa Emilia- Romagna, Servizio Idrometeoclima), fisico e agrometeorologo di lunga esperienza, che da anni svolge attività divulgativa sul tema clima come blogger (pianetaserra.wordpress.com) e presso scuole e circoli,  intervallato da una serie di brani musicali eseguiti dall’Orchestra La Rumorosa, compagine popolare nata a Nonantola, Modena, attiva dal 2008 e attualmente diretta da Mario Sollazzo.

Ingresso gratuito.

 

Ultimo aggiornamento: martedì 22 gennaio 2019